← indietro

Sicurezza e salute dei propri prodotti

Tutte le piastrelle Coem sono certificate CE, il marchio di sicurezza che convalida le loro principali peculiarità:

  • Le piastrelle Coem sono ignifughe, quindi particolarmente idonee all’uso in tutti quegli ambienti pubblici e privati dove circolano sostanze potenzialmente infiammabili, come ospedali, aeroporti, parcheggi coperti, stazioni (A1FL Decreto 94/611/CE).
  • Coem produce piastrelle che non emettono VOC (Volatile Organic Compound), né durante la posa in opera né durante la fase di utilizzo, pertanto risultano essere un materiale particolarmente indicato anche in presenza di persone con problemi respiratori o soggetti sensibili ad alcuni composti chimici, adeguato all’uso in ambienti pubblici quali ospedali, poliambulatori, case di cura, asili.
  • Il gres porcellanato a tutta massa Coem possiede requisiti di resistenza meccanica superiori alla normativa ISO 10545-4, tali da renderlo idoneo anche in ambienti industriali o spazi pubblici con elevate sollecitazioni come aeroporti, stazioni, centri commerciali, stadi, ospedali.
  • Coem produce un gres porcellanato a tutta massa con elevate caratteristiche di resistenza all’abrasione profonda, superiori alla normativa ISO 10545-6, che ne certificano così l’idoneità d’uso in ambienti soggetti ad alto traffico di persone, come centri commerciali, stazioni, aeroporti, ospedali.
  • Molte delle nostre piastrelle sono antiscivolo, secondo il DM 14/06/89 n° 236 par 8.2.2, e concorrono al superamento di ostacoli di tipo architettonico. Sono dunque utilizzabili in ambienti pubblici anche in presenza di persone con disabilità e problemi motori.

Le piastrelle Coem concorrono alla costruzione di architetture ecosostenibili e hanno ottenuto la certificazione di prodotto in conformità con i requisiti richiesti dai parametri LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design), per le ottime performances ottenute grazie all’utilizzo di materiali riciclati, per le eccellenti prestazioni di riflettenza solare, che riducono l’effetto “isola di calore” (assorbimento della luce solare che viene rilasciata sottoforma di calore con conseguente innalzamento della temperatura dell’ambiente), minimizzando l’impatto di una costruzione sul microclima circostante.

Il gres porcellanato Coem, dopo il ciclo di fabbricazione mediante cottura con temperature elevate (superiori ai 1200°) non presenta traccia di alcun tipo di sostanza organica. Possiede caratteristiche di inerzia chimico-fisica, con assenza totale di cessione di sostanze contaminanti, costituendo una superficie dura, inerte, compatta e resistente, che assicura facili ed efficaci condizioni di pulibilità.

Polvere, odori, fumo, germi e pollini non riescono a penetrare nelle nostre piastrelle ceramiche, altamente greificate e inerti, che conseguentemente, necessitano di limitata manutenzione e possono essere considerate un prodotto altamente igienico e idoneo in presenza di persone con problemi respiratori.

Istruzioni per l’installazione

Si raccomanda il taglio a umido o il metodo ad incisione e spacco nelle operazioni di posa. Evitare il taglio a secco con utensili motorizzati nelle operazioni di posa. Tecniche di posa improprie possono esporre il posatore a polveri dannose.

Go Top